Informazioni sul prodotto

Serbatoi in plastica per automobili di produzione propria.

– prodotti con un moderno materiale composito a base di resine poliestere, fibra di vetro e tessuti di carbonio. I nostri serbatoi hanno un alto grado di affidabilità e sono vicini all’acciaio in termini di stabilità/resistenza agli urti.

La tecnologia di produzione dei serbatoi di benzina è organizzata in modo tale da consentire di rispettare il volume, le tolleranze e gli accoppiamenti del progetto tecnico del serbatoio di carburante specificato dalla casa automobilistica.

! Ogni serbatoio viene testato dopo la produzione per verificare che non vi siano perdite di carburante e/o vapori.

european certificateLa produzione dei serbatoi di carburante si trova in Lettonia ed è realizzata nel pieno rispetto dei regolamenti tecnici e delle norme dell’Unione Europea.

 

Un serbatoio di plastica per auto è il miglior sostituto di un serbatoio metallico.

Vantaggi dei serbatoi in plastica rispetto a quelli in metallo:

1) I serbatoi di plastica non sono soggetti a corrosione
Un serbatoio di plastica non è soggetto a corrosione o marciume, quindi dura molto più a lungo di un serbatoio di metallo.

2) Peso ridotto di un serbatoio in plastica
Il peso di un serbatoio in polimeri può essere inferiore del 40-50% rispetto a quello di un serbatoio in metallo. Questa riduzione di peso ha due effetti principali sulle prestazioni del veicolo.

  • Riduzione del consumo di carburante: grazie al peso ridotto di un serbatoio in plastica (6-8 kg), il peso complessivo del veicolo si riduce e il consumo di carburante diminuisce del 2-3%.
  • Riduzione delle emissioni di CO2: per ogni 50 kg di riduzione del peso del veicolo, le emissioni di CO2 si riducono di 5 g/km. In linea con i nuovi e più severi requisiti in materia di emissioni di CO2 e di riduzione del consumo di carburante, l’aumento della riduzione del peso dei veicoli è uno dei principali compiti e progetti di tutte le case automobilistiche del mondo.

3) Piccola quantità di condensa
La plastica conduce il calore meno bene del metallo o dell’alluminio. Di conseguenza, quando è esposto al calore, si forma meno condensa in un serbatoio di gas in plastica.

4) Resistenza del prodotto
I serbatoi di carburante in plastica hanno un elevato grado di affidabilità e si avvicinano all’acciaio in termini di forza/resistenza agli urti.

5) Sicurezza
Un serbatoio in metallo, se colpito, può provocare scintille a causa del contatto con altri elementi strutturali rigidi dell’auto, che a loro volta provocano l’accensione del carburante. Un serbatoio in plastica non produce scintille ed è quindi più sicuro.

6) Durata
Con una cura adeguata, i serbatoi in plastica sono molto resistenti e possono essere utilizzati per decenni.

7) Basso costo
La plastica è più economica del metallo, quindi la produzione di componenti automobilistici con essa richiede costi finanziari inferiori per le materie prime e la produzione.

I materiali compositi hanno un’ampia gamma di applicazioni:

Industria aerospaziale, missilistica e altri settori speciali dell’ingegneria.

I materiali compositi sono utilizzati con successo nella costruzione di turbine elettriche, nell’industria aerospaziale, nei razzi e in altri settori speciali dell’ingegneria. Per autoclavi, serbatoi, dispositivi per la produzione di acido solforico, serbatoi per lo stoccaggio e il trasporto di prodotti petroliferi, ecc.