– prodotti con un moderno materiale composito a base di resine poliestere, fibra di vetro e tessuti di carbonio. I nostri serbatoi hanno un alto grado di affidabilità e sono vicini all’acciaio in termini di stabilità/resistenza agli urti.
La tecnologia di produzione dei serbatoi di benzina è organizzata in modo tale da consentire di rispettare il volume, le tolleranze e gli accoppiamenti del progetto tecnico del serbatoio di carburante specificato dalla casa automobilistica.
! Ogni serbatoio viene testato dopo la produzione per verificare che non vi siano perdite di carburante e/o vapori.
La produzione dei serbatoi di carburante si trova in Lettonia ed è realizzata nel pieno rispetto dei regolamenti tecnici e delle norme dell’Unione Europea.
1) I serbatoi di plastica non sono soggetti a corrosione
Un serbatoio di plastica non è soggetto a corrosione o marciume, quindi dura molto più a lungo di un serbatoio di metallo.
2) Peso ridotto di un serbatoio in plastica
Il peso di un serbatoio in polimeri può essere inferiore del 40-50% rispetto a quello di un serbatoio in metallo. Questa riduzione di peso ha due effetti principali sulle prestazioni del veicolo.
3) Piccola quantità di condensa
La plastica conduce il calore meno bene del metallo o dell’alluminio. Di conseguenza, quando è esposto al calore, si forma meno condensa in un serbatoio di gas in plastica.
4) Resistenza del prodotto
I serbatoi di carburante in plastica hanno un elevato grado di affidabilità e si avvicinano all’acciaio in termini di forza/resistenza agli urti.
5) Sicurezza
Un serbatoio in metallo, se colpito, può provocare scintille a causa del contatto con altri elementi strutturali rigidi dell’auto, che a loro volta provocano l’accensione del carburante. Un serbatoio in plastica non produce scintille ed è quindi più sicuro.
6) Durata
Con una cura adeguata, i serbatoi in plastica sono molto resistenti e possono essere utilizzati per decenni.
7) Basso costo
La plastica è più economica del metallo, quindi la produzione di componenti automobilistici con essa richiede costi finanziari inferiori per le materie prime e la produzione.
Industria aerospaziale, missilistica e altri settori speciali dell’ingegneria.
I materiali compositi sono utilizzati con successo nella costruzione di turbine elettriche, nell’industria aerospaziale, nei razzi e in altri settori speciali dell’ingegneria. Per autoclavi, serbatoi, dispositivi per la produzione di acido solforico, serbatoi per lo stoccaggio e il trasporto di prodotti petroliferi, ecc.